Nella giornata di oggi, relazione sul ruolo dell’endoscopia nelle neoplasie avanzate del tumore del colon retto. Emerge sempre di più la necessità di un approccio interdisciplinare tra gastroenterologo endoscopista, oncologo e chirurgo nel trattamento delle malattie oncologiche allo scopo di fornire la migliore qualità assistenziale possibile al paziente oncologico. Nel tumore del colon retto il…

Nel mondo, circa il 70% degli adulti sono intolleranti al lattosio, ma non tutti gli intolleranti sono sintomatici. Ecco il perché… Il lattosio è uno zucchero complesso, un disaccaride, composto da due zuccheri semplici: il glucosio ed il galattosio. Per poter essere assorbito e quindi utilizzato come fonte energetica, il lattosio deve essere quindi “diviso”…

Recente pubblicazione a primo autore del Dr Claudio Zulli insieme al gruppo di Modena sulla rivista a più alto impatto internazionale di endoscopia digestiva: una difficilissima diagnosi differenziale di stenosi delle vie biliari utilizzando la modernissima tecnica dell’endoscopia nell’endoscopia per visualizzare dalla colecisti alle vie biliari fino all’interno del fegato. http://www.giejournal.org/article/S0016-5107(16)30352-2/abstract

© 2016 - Dr. Claudio Zulli

In caso di emergenze 392 6411350