Il dr Claudio Zulli si è laureato nel 2010 con votazione di 110/110 e lode in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Iscritto all’Ordine dei Medici di Salerno con numero 10012, si è specializzato nel 2016 in gastroenterologia con votazione di 50/50 e lode presso l’Università Federico II di Napoli.

Opera a Salerno e provincia nell’ambito della gastroenterologia, dell’endoscopia digestiva diagnostica ed operativa avanzata, dell’epatologia (diagnosi e del trattamento delle malattie del fegato e delle vie biliari) e della nutrizione clinica.

Il Dr Claudio Zulli ha avuto una formazione completa e approfondita nel campo della gastroenterologia, dell’epatologia e dell’endosocopia digestiva che gli ha consentito di acquisire competenze ultraspecialistiche in particolare modo nell’ambito dell’endoscopia digestiva.

Nel corso dei suoi studi, del suo periodo di specializzazione e nell’immediato post-specializzazione ha infatti effettuato numerosi stages formativi principalmente rivolti all’acquisizione di tecnine innovative ed ultraspecialistiche in ambito di endoscopia operativa avanzata in strutture di eccellenza in Italia ed all’estero, tra cui si annoverano:

  • USA – Indiana University,
  • Francia – University de Strasbourg e Hopital des peupliers de Paris,
  • Spagna – Hopital Clinic de Barcelona,
  • Milano – Ospedale Niguarda,
  • Modena – Ospedale di Baggiovara
  • Parigi – Hopital Des Peupliers

Negli anni ha partecipato da relatore a oltre 30 Convegni, Congressi e Corsi di Aggiornamento in Italia ed all’estero ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali ad alto impatto scientifico.

Il Dr Zulli è fortemente appassionato di psicologia e nutrizione clinica. Tali “passioni”, unite alle competenze mediche ed all’esperienza clinica e professionale acquisite negli anni, fanno sì che il Dr Zulli abbia una visione olistica del paziente, a 360 gradi, ponendo il benessere psicofisico della persona davanti alla “semplice” cura del sintomo.